Il cicloturismo opportunità per gli operatori turistici del Veneto
Condividi!

Cresce l’interesse degli operatori economici veneti per il cicloturismo, visto sempre di più come opportunità di sviluppo economico.

Veneto Promozione, su incarico della Regione del Veneto, organizza un articolato programma di sessioni informative per aziende ed operatori economici, che si terranno presso la Camera di Commercio di alcune città della regione tra maggio e giugno.

 

Il cicloturismo è una nuova forma di turismo attivo ed eco-compatibile che crea un connubio perfetto tra natura, sport e viaggio. Sono sempre più i turisti italiani ed esteri che scelgono il cicloturismo, soprattutto in Europa, con intenti vacanzieri, turistici o naturalistici e il Veneto con la sua variegata offerta turistica è una destinazione ambita e sempre più richiesta. 

Sono infatti oltre 1.200  i chilometri di piste ciclabili  per scoprire  e vivere la magia di Venezia,  la dolcezza  del  Lago  di  Garda, l’imponenza delle Dolomiti, la corona delle città d’arte, l’oro delle spiagge, il benessere delle fonti termali, i tesori architettonici delle ville venete e l’affascinante paesaggio naturale creato dal delta del fiume Po.

Gli  incontri  proposti  intendono  essere  un  momento  di  confronto  e  di  arricchimento  conoscitivo  su questo nuovo segmento turistico e sono volti a rafforzare una condivisione delle opportunità e delle azioni da intraprendere  per cogliere  al meglio i  benefici  che possono ricadere  sul territorio e sulle attività economiche del Veneto per gli operatori del comparto turistico regionale. 

 

Programma degli interventi e la cedola di partecipazione con il calendario delle sessioni  informative  programmate