Esperto ciclabilità: il Consorzio Oltrepò Mantovano apre alle candidature

Esperto ciclabilità: il Consorzio Oltrepò Mantovano apre alle candidature

Condividi!

Il Consorzio Oltrepò Mantovano ricerca una figura di esperto di ciclabilità. Il bando pubblico è scaricabile dal sito dell’Ente e si rivolge ai laureati magistrali con esperienza “nel campo dell’organizzazione e della promozione di sistemi ciclabili e ciclovie, comprese analisi costi e benefici”.

La scadenza per presentare la candidatura come esperto di ciclabilità presso il Consorzio Oltrepò Mantovano è fissata per le ore 18 di lunedì 12 febbraio. Tra gli oggetti di un incarico, su cui da tempo Fiab crede come figura fondamentale per città e organizzazioni, l’Ente indica il coordinamento di un sito rivolto ai cicloturisti in visita nel territorio mantovano.

Ambito che raggruppa 20 comuni dell’Oltrepò Mantovano e che viene attraversato da EuroVelo 8, tracciato cicloturistico che attraversa diversi paesi dell’Europa Meridionale, passando per il nord Italia. L’investimento dell’Ente per una figura di esperto di ciclabilità evidenzia dunque una sensibilità in crescita sulle ricadute economiche e non solo che il cicloturismo, e la mobilità ciclistica in generale, riservano per i territori.