Dove sarà l’EuroVelo Conference 2020? Città e Regioni possono candidarsi entro luglio

Dove sarà l’EuroVelo Conference 2020? Città e Regioni possono candidarsi entro luglio

La European Cyclists´Federation (ECF) sta cercando una città o una regione per ospitare la prossima EuroVelo Conference nel 2020. La Conferenza EuroVelo mira a riunire esperti e professionisti del settore del cicloturismo provenienti da tutto il mondo. Si tratta di un evento unico aperto non soltanto agli addetti ai lavori ma tutti colori i quali sono coinvolti nel settore: strutture ricettive, uffici del turismo, enti pubblici, tour operator, università e mondo della ricerca, compagnie di trasporto e utenti.

Durante l’ultima EuroVelo Conference tenutasi nella regione belga di Limburg, una delle più importanti mete per il turismo sostenibile ed in bicicletta del Benelux (la EuroVelo Conference si tiene ogni due anni, la prima edizione si è tenuta presso la ITB Berlin), si è registrato un numero record di partecipanti (più di 150), 10 esibitori/sponsor e 40 speakers suddivisi in 8 sessioni plenarie. EuroVelo è la rete ciclabile europea ideata dalla ECF, parte integrante delle politiche comunitarie sul turismo e i trasporti. EuroVelo in Italia è promossa e coordinata da FIAB con il progetto Bicitalia.

Andiamo in bici.

FIAB organizza escursioni, gite e viaggi in bicicletta tramite il portale Andiamoinbici.it: un'occasione per pedalare in compagnia e fare nuove amicizie. Per partecipare occorre solo diventare socio/a FIAB, ma ci sono tante altre buone ragioni per diventarlo.

Articoli correlati