Milano Bike Challenge 2022

Torna la Milano Bike Challenge 2022

dal 16 settembre al 31 ottobre 2022  

SAVE THE DATE!

Dopo 2 anni di sospensione a causa della pandemia, torna la Milano Bike Challenge, l’unica gara per aziende bike friendly.

FIAB- Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta lancia la sesta edizione della Milano Bike Challenge per promuovere il Bike to work nelle aziende che hanno a cuore la mobilità in bicicletta, iniziativa che viene inaugurata il 16 settembre in occasione del Bike to Work Day, all’interno della Settimana Europea della Mobilità… in bicicletta” per favorire l’uso della bici come mezzo di trasporto quotidiano, per il tempo libero e per rafforzare le collaborazioni con le aziende, le pubbliche amministrazioni locali, al fine di rendere più ciclabili le nostre città ed in particolare Milano.

Siamo felici di annunciare che dopo 2 anni di sospensione a settembre torna la Milano Bike Challenge con un restyling grafico e una nuova piattaforma ( non più la vecchia Lovetoride) , ancora più semplice ed intuitiva per tracciare le pedalate dei dipendenti per far competere le aziende in modo divertente.

Cosa è la Bike Challenge Milano?
Come sapete è una competizione gratuita tra aziende (con almeno tre lavoratori) che hanno tempo un mese e mezzo, dal 16 settembre al 31 ottobre, per “mettere in sella” il maggior numero di dipendenti e vincere la sfida, aggiudicandosi tanti premi in palio.

Per partecipare, i team delle diverse aziende devono semplicemente andare in bicicletta – almeno 10 minuti, ovunque, anche per commissioni o svago – e registrare la pedalata sull’app della Bike Challenge. Chiunque usi la bicicletta almeno una volta tra il 16 settembre e il 31 ottobre contribuisce a incrementare la possibilità di vincita della sua azienda.

Non ci resta che darvi appuntamento a fine agosto, quando maggiori informazioni verranno date su come iscriversi e verranno resi disponibili tutti i materiali grafici per favorire attraverso i canali di comunicazione delle vostre aziende l’utilizzo della bicicletta tra i vostri dipendenti e aiutarli a usare la bicicletta per i loro spostamenti e far vincere la vostra azienda.

Buone Vacanze! Vi aspettiamo dopo la pausa estiva per tornare a pedalare insieme!

Il Team della Milano Bike Challenge

Valeria Lorenzelli, Alberica Di Carpegna e Giovanni Colussi

 

I dati dell’edizione 2019
L’ultima edizione, svoltasi prima che la pandemia ne impedisse l’organizzazione nei due anni successivi, in termini di crescita di organizzazioni e persone che hanno partecipato alla competizione mostra un totale di 1,039 nuovi ciclisti e 8,042,441 km pedalati durante la Bike Challenge Milano con un incremento notevole rispetto all’anno precedente.
In questa manifestazione sono state coinvolte 387 sedi aziendali per un totale di 7,405 persone che, grazie alla propria partecipazione, hanno contribuito a risparmiare 290,195 kg di CO2.

** A fine agosto verranno date le informazioni, il nuovo kit grafico e le info pratiche per accedere alla nuova piattaforma su cui verranno registrate le pedalate della prossima Milano Bike Challenge.

 

    Data

    Set 16 2022 - Ott 31 2022

    Ora

    All Day
    Categoria