Torino. Bicicletta, mobilità e cicloturismo a “Fa’ la cosa giusta!”

Torino. Bicicletta, mobilità e cicloturismo a “Fa’ la cosa giusta!”

Condividi!

FIAB sarà presente all’edizione torinese di “Fa’ la cosa giusta!” nei giorni 17-18 ottobre.

Questa fiera normalmente si tiene a Milano, ma quest’anno è anche a Torino in concomitanza con il 3° Forum dello sviluppo economico locale.

FIAB Torino – Bici & Dintorni  propone incontri, giochi e attività pratiche in tema di mobilità sostenibile, turismo in bicicletta e dintorni.

In particolare sono stati organizzati una serie di incontri. Il più significativo si terrà sabato 17 ottobre alle 12.00: “Cicloturismo in Piemonte. Realtà e prospettive” con la partecipazione, oltre di FIAB Torino Bici & Dintorni, del coordinamento FIAB Nord-Ovest, dell’assessorato ai Trasporti e di quello al Turismo della Regione Piemonte.

Si parlerà di Eurovelo 8, di Corona di Delizie, del Canale Cavour, di intermodalità, delle infrastrutture necessarie per sviluppare il cicloturismo in regione.

Ci sono anche altri tre incontri formativi-informativi che FIAB gestisce nell’ambito della fiera:

  • Scegli con noi la bicicletta giusta (sabato 17 alle 14)
  • Pedalare in sicurezza si può (domenica 18 alle 11)
  • Come attrezzare la propria bici per ogni situazione (domenica 18 alle 15)

Inoltre, sabato 17 (dalle 15 alle 18) e domenica 18 (11-13 e 15-18) sarà anche attiva la nostra Baby ciclopista, un percorso interamente dedicato ai bambini, dove imparare a muoversi in mezzo agli altri, fermarsi agli stop e imparare a conoscere i segnali stradali.