“W la bici viva”: a Feltre dal 5 aprile il festival dedicato alla mobilità ciclistica

“W la bici viva”: a Feltre dal 5 aprile il festival dedicato alla mobilità ciclistica

Condividi!

“W la bici viva” è il festival lungo ben 11 giorni dedicato alla mobilità ciclistica che, da giovedì 5 e domenica 15 aprile, si terrà nel comune di Feltre. Un appuntamento ricco di spunti e incontri per riflettere sulle potenzialità e sul ruolo della bicicletta per la società, l’ambiente, la cultura e l’economia. Nel comune veneto, in provincia di Belluno, sono in programma anche diverse gite e uscite in sella per assaporare questi prime settimane di primavera in una regione alla portata di pedale.

A “W la bici viva” di Feltre il programma degli eventi è ricco. Si discuterà di bikenomics sabato 7 aprile con diversi protagonisti del mondo imprenditoriale; negli 11 giorni del festival dedicato alla mobilità ciclistica non mancheranno poi le occasioni per ascoltare i racconti di grandi viaggiatori in bicicletta. Tanti infine gli ospiti illustri come Massimo Cirri, il conduttore radiofonico di Caterpillar su Radio2 che aveva proposto la bicicletta come candidata al Nobel per la Pace.

“W la bici viva” di Feltre completa il programma del festival con occasioni di dibattito politico. Come l’ultimo giorno, il 15 aprile, quando è in calendario “Bici di lotta e di governo: quale ciclabilità per la montagna bellunese nel futuro prossimo” dove sono stati invitati a partecipare amministratori e anche i rappresentanti della Federazione Italiana Amici della Bicicletta. “Il nostro progetto – sostiene Valter Bonan, assessore all’Ambiente del Comune di Feltre – nasce dall’esigenza di proporre la bici come stile di vita, ecologico e sportivo, salutistico e culturale”.