Giro e-bikers in Toscana: al via la seconda edizione il 28 aprile

Giro e-bikers in Toscana: al via la seconda edizione il 28 aprile

La seconda edizione del Giro e-bikers è in programma domenica 28 aprile quando gli appassionati della pedalata assistita partiranno da Forte dei Marmi per affrontare un percorso ad anello tra Seravezza, Pietrasanta e Cinquale. In tutto 35 km abbordabili grazie proprio alla spinta dell’elettrico. L’iniziativa green è organizzata dall’Associazione M.I.S.T.A (Mobilità Intermodale Sostenibile per la Tutela Ambientale).

L’obiettivo di questa manifestazione cicloturistica è quello di promuovere la mobilità ciclistica e l’intermodalità tra i Comuni, favorendo la realizzazione di infrastrutture e servizi a sostegno della bicicletta. Nel corso del Giro e-bikers sarà possibile anche conoscere le eccellenze storico-artistiche di questo angolo della Toscana grazie alla presenza di una guida esperta che accompagnerà i partecipanti.

La partenza e l’arrivo saranno presso l’Area Ecologica di M.I.S.T.A, dove gli iscritti avranno a disposizione una zona di ricarica per le e-bike e un punto di ristoro. Chi volesse partecipare può farlo attraverso il sito, dove è già consultabile l’intero programma dell’iniziativa e disponibile il format di iscrizione. Per i ciclisti sprovvisti di pedalata assistita nessun problema: l’organizzazione mette a disposizione il servizio noleggio per potersi godere una giornata in pieno relax.

Andiamo in bici.

FIAB organizza escursioni, gite e viaggi in bicicletta tramite il portale Andiamoinbici.it: un'occasione per pedalare in compagnia e fare nuove amicizie. Per partecipare occorre solo diventare socio/a FIAB, ma ci sono tante altre buone ragioni per diventarlo.

Articoli correlati