Giro e-bikers: a Capalbio la prima tappa della manifestazione green

Giro e-bikers: a Capalbio la prima tappa della manifestazione green

Condividi!

Una manifestazione non sportiva, in più giornate, tra fine estate e il prossimo anno su biciclette elettriche per promuovere la tutela dell’ambiente e la mobilità ciclistica. La prima edizione del Giro e-bikers prenderà il via a Capalbio sabato 8 settembre per poi proseguire in altre città del paese con date da definirsi tra novembre e il 2019. Arona, Trapani, Cattolica e Peschiera del Garda sono le altre quattro città coinvolte nel calendario.

A Capalbio i partecipanti del Giro e-bikers si ritroveranno alla stazione ferroviaria da dove poi proseguiranno verso il lungomare, concedendosi una deviazione al Giardino dei Tarocchi. Tutti i percorsi in programma nelle varie tappe della manifestazione sono tra i 10 e i 15 km, affrontabili sia su biciclette elettriche che su due ruote tradizionali. Per partecipare è sufficiente registrarsi sul sito ufficiale dell’evento.

Nel comune toscano l’organizzazione metterà in piedi il Villaggio Ecologico M.I.S.T.A (Mobilità Intermodale Sostenibile per la Tutela dell’Ambiente) dove saranno presenti diversi stand di aziende e associazioni legate ai temi della sostenibilità e della mobilità.