Torna l’abbonamento Bici più Treno in Emilia Romagna (e non solo)

Torna l’abbonamento Bici più Treno in Emilia Romagna (e non solo)

Festeggiamo una piccola vittoria! Grazie alla petizione di Sara Poluzzi, è ritornato alla ribalta prepotentemente il tema dell’intermodalità treno+bici.

La comunicazione di ieri (19 febbraio 2015) dell’assessore Donini della Regione Emilia Romagna sul ripristino dell’abbonamento (ma anche di altre iniziative di promozione del treno con bici al seguito) apre uno spiraglio importante sul tema dell’intermodalità treno+bici e ci sembra un ottimo punto di partenza per la discussione che si terrà giovedì 5 marzo durante il Seminario di Roma “Intermodalita’ tra i sistemi di trasporto sostenibile” a cui parteciperà anche l’ass. Donini.

Brava Sara e bravi tutti quelli che a vario titolo hanno sostenuto questa battaglia: i grandi viaggi cominciano dai piccoli passi….e da una pedalata dietro l’altra.

Andiamo in bici.

FIAB organizza escursioni, gite e viaggi in bicicletta tramite il portale Andiamoinbici.it: un'occasione per pedalare in compagnia e fare nuove amicizie. Per partecipare occorre solo diventare socio/a FIAB, ma ci sono tante altre buone ragioni per diventarlo.

Articoli correlati