Se quest’estate avete in programma vacanze e week end in sella o anche soltanto una gita in giornata sfruttando la bicicletta, sappiate che le soluzioni di intermodalità bici+treno vi apriranno un mondo di possibilità. Ad esempio, per viaggiare sui treni regionali di Trenitalia con la bicicletta basta acquistare il supplemento bici: si tratta di un biglietto da 3,50 euro, che vale fino alle ore 23.59 della data del biglietto, indipendentemente dal numero di treni utilizzati e dalla distanza percorsa in treno.
Il supplemento bici può essere acquistato in biglietteria, oppure dalle postazioni automatiche in stazione, oppure ancora dal sito di Trenitalia. Da pochi giorni è finalmente disponibile anche la possibilità di acquisto anche tramite app (se l’avete già, occorre aggiornarla). Per l’acquisto dal sito di Trenitalia bastano pochi passaggi, ma per chi non è abituato può non essere intuitivo. Quindi ecco schematizzato il percorso da seguire. Di seguito la guida passo passo.
Si ringrazia per la realizzazione di questo contenuto Massimo Gaspardo Moro, Consigliere Nazionale FIAB e Coordinatore Centro Studi – Responsabile Intermodalità




