Itinerari e Luoghi. In Bici 2013
Condividi!

E’ in edicola il numero speciale annuale di Itinerari e Luoghi (Fioratti Ed.) In Bici, la rivista tascabile di turismo consapevole. Da 16 anni lo speciale In Bici è un compagno di viaggio di chi pedala senza fretta alla scoperta di luoghi e persone che raccontano territori ciclabili, con discrezione e con lo spirito di chi viaggia animato da curiosità e desiderio di scoperta.

 

Quest’anno In Bici, oltre a consigli, contatti e indicazioni per organizzare vacanze in bicicletta, suggerisce sei pedalate da vivere. Tra cielo e mare sulle strade che dell’isola d’Elba profumate di Toscana e di Mediterraneo. Nella dimensione ciclabile dei Colli Euganei fra centri termali, borghi di pietra e rilassanti paesaggi. Attraverso il cuore della Valle Umbra sulla ciclabile che va da Spoleto ad Assisi incontrando contadini, cuochi e artigiani “manifattori” del territorio. Sulle strade spettacolari della Valle d’Aosta tra i guardiani delle Montagne. Nell’anima verde di una sorprendente Milano, dove i ritmi della metropoli diventano umani. Tutte mete vicine e facilmente raggiungibili e un viaggio più lontano, tra Amsterdam e Bruxelles, tracciato europeo da sperimentare un po’ in bici e un po’ in barca. Buon viaggio, come direbbe Epicuro, per raggiungere il traguardo della felicità.

 

La rivista dedica due pagine anche alla FIAB, introducendone l’attività e illustrando in particolare le iniziative cicloturistiche del 2013, a partire dai Biciviaggi e quindi Albergabici e Cicloraduno nazionale.