Messaggio di fine anno
Carissim*,
eccoci alla fine di un altro anno ed è con “viva e vibrante soddisfazione” (spero non me ne vorrà il nostro amatissimo Presidente Napolitano a cui va tutta la mia stima e rispetto,) che vi comunico che la nostra campagna tesseramento 2015 è partita alla grande: circa il 25% di coloro che hanno aderito a FIAB (ad oggi) sono persone nuove, persone che siamo riusciti a raggiungere grazie ad una campagna comunicativa efficace.
Siamo solo all’inizio del tesseramento e mi rendo conto che è un po’ presto per lasciarsi andare all’entusiasmo; tuttavia questo piccolo risultato mi sembra di buon auspicio e un bel viatico per affrontare il nuovo anno.
La fine dell’anno è sempre il momento dei bilanci ma non vorrei tediarvi con una lunga relazione e quindi vi rimando a quella presentata alla recente assemblea di Pescara.
Voglio invece approfittare di questo messaggio per ringraziare ognuno di voi per il cambiamento che state portando nelle vostre città, grazie al vostro semplice gesto quotidiano di inforcare una bicicletta per spostarvi per lavoro, la scuola o il tempo libero.
Ognuno di noi ha lo straordinario potere di modificare la società: sono i comportanti di ogni giorno, le nostre scelte consapevoli che possono modificare l’economia, le imprese, la politica, la cultura.
Però dobbiamo essere tanti, sempre di più: ecco perché chiedo a voi di essere portatori sani di una nuova cultura della mobilità, perché molti altri possano essere “felicemente contagiati” dal vostro nuovo stile di vita.
Auguro a tutti noi un felice 2015 con tante nuove persone che con noi #pedalanognigiorno.
Giulietta