Minicicloraduno nel senese: a settembre sulle tracce dei pellegrini

Minicicloraduno nel senese: a settembre sulle tracce dei pellegrini

Condividi!

Settembre apre col Minicicloraduno “Pedali sulla Francigena”, un week end lungo nel senese alla scoperta di Colle di Val D’Elsa, dei tragitti e dei panorami toscani. Parte venerdì 1 per chiudersi domenica 3 settembre la 17esima edizione di una grande classica Fiab in Toscana. Escursioni in sella a portata di qualsiasi gamba visto che gli organizzatori hanno previsto tre differenti modalità di “uscita”. Lunga, in mtb e corta.

Si chiudono domenica 20 agosto le iscrizioni al Minicicloraduno organizzato dalla Fiab di Siena “F. Bacconi” col patrocinio del comune Colle di Val d’Elsa. Informazioni e dettagli sul programma sono elencate sul sito dell’associazione. Tutte e tre le soluzioni di itinerari giornalieri a margherita garantiscono un’immersione nei territori senesi fra storia e natura su percorsi di media difficoltà, affrontando diversi saliscendi. Obbligatoria infine l’iscrizione alla Fiab per far parte della carovana dei cicloturisti.

Dal programma del Minicicloraduno senese gli organizzatori lasciano autonomia sulla scelta alberghiera per i partecipanti. Escluso dalla quota l’eventuale noleggio di bicicletta, mentre sono compresi le cene e i sacchi del pranzo. A Colle Val d’Elsa (in foto la Porta Nova) ci sarà il tempo per la visita nel centro storico anche per conoscere l’antica maestranza della produzione del cristallo.