Pedala con noi, pedala solidale, …anche da casa

Pedala con noi, pedala solidale, …anche da casa

Condividi!

Siamo in tre: io (Giacomo Rossetto), mio fratello gemello (Francesco) e il suo santolo di cresima (Anto Bortolus). Da diversi anni condividiamo insieme qualche momento per fare qualche giro in bici. Quest’anno abbiamo voluto fare qualcosa di più: un viaggio in bici diviso in sei tappe. Partiremo da casa (vicino a Pordenone) il 10 agosto e arriveremo a Budapest nel giorno di Ferragosto dopo più di 800km. Pedalare solo per noi? Assolutamene no.

Vicino a dove abitiamo c’è il CRO, un centro di riferimento oncologico di importanza nazionale e internazionale. Un centro molto importante per la ricerca sulla cura di malattie, settore che però necessita di sostegno economico per scarsità di fondi.

Così abbiamo ideato di fare due pedalate: quella effettuata da noi e da chi vuole accompagnarci che risulta essere quella vera, concreta; una seconda, invece, che è effettuata da casa: è la pedalata delle donazioni, quella virtuale insomma. Il nostro ‘target’? Pareggiare queste due pedalate. Ci sarà un parallelo tra le due: mostreremo l’avanzamento giorno per giorno della nostra pedalata che avrà una meta e il progresso del viaggio delle donazioni che non ha una meta definita. Più in particolare l’idea è quella che il donatore spinga la carovana quanto vuole: vuole ‘pedalare’ per 100km? Significherà che donerà 100€.

Riuscirà questa pedalata solidale a percorrere più chilometri di quanti ne faremo noi concretamente?
L’iniziativa certamente comporta dei costi, ma vogliamo donare l’intera somma ricavata senza trattenere una minima percentuale.

Tutte le informazioni le potrete trovare direttamente nel sito: https://rossettogiacomo.wixsite.com/pwb-pedalataperilcro, altrimenti, per qualsiasi domanda, contattateci pure!

Link del sito web:
pagina facebook