“Vai in bici: sei veloce, risparmi e puoi donare al Meyer”.
Questo lo slogan per la raccolta fondi a favore dell’ospedale pediatrico Meyer che FirenzeInBici lancia in occasione di BiciFi. I volontari dell’associazione Fiab fiorentina hanno realizzato un breve filmato che incentivi le persone ad usare la bici e a versare i soldi risparmiati usando la bici anzichè l’auto all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.
Questo lo slogan per la raccolta fondi a favore dell’ospedale pediatrico Meyer che FirenzeInBici lancia in occasione di BiciFi.
I volontari dell’associazione Fiab fiorentina hanno realizzato un breve filmato (http://www.youtube.com/watch?v=zzhrY-eBOVQ) che incentivi le persone ad usare la bici e a versare i soldi risparmiati usando la bici anzichè l’auto all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.
Durante i tre giorni di fiera sarà possibile lasciare la propria somma di “euro non spesi per benzina non consumata” nell’urna presente allo stand FIAB all’interno della fiera: il ricavato sarà consegnato alla Fondazione Meyer (http://www.fondazione.meyer.it) che destinerà i fondi a progetti di ricerca, di miglioramento tecnologico delle dotazioni dell’ospedale, di accoglienza dei bambini degenti e delle loro famiglie.
Invitiamo tutti i Soci, gli amici e i simpatizzanti a venire in fiera con la bici e a lasciare un regalo per i bambini del Meyer. Coloro che non potessero partecipare, trovano le istruzioni per una donazione sul sito web della fondazione Meyer.
Il filmato è stato realizzato da Giulio Valli, giovane e bravo regista che si è avvalso dell’opera di alcuni suoi collaboratori. Alla realizzazione hanno contribuito i professionisti di Soccorso Clown, gli Angeli del Bello e FlorenceGreenLine, oltre naturalmente ai soci di FirenzeInBici.
{youtube}zzhrY-eBOVQ|640|360{/youtube}