#IceRide. Pedalata globale per salvare l’Artico
Condividi!

Sabato 4 ottobre tutti potranno dare il loro contributo per salvare l’Artico dalle trivellazioni petrolifere e dai cambiamenti climatici e chiedere l’istituzione di un Santuario globale per proteggere questo ecosistema. A Roma, Ferrara e in altre 12 città italiane si terrà #IceRide, la pedalata polare promossa da Greenpeace in 31 Paesi del mondo (www.iceride.org) e giunta quest’anno alla seconda edizione.

 

135 eventi in tutto il mondo organizzati non solo da Greenpeace ma anche da gruppi di cittadini che spontaneamente hanno aderito a questa importante mobilitazione che vede l’impegno di attori come Emma Thompson, ospite della nave di Greenpeace nell’Artico, e in Italia di Sandra Ceccarelli, Pino Quartullo e Rolando Ravello che parteciperanno insieme a Licia Colò alla pedalata polare di Roma.

 

Sarà innanzi tutto una grande festa per grandi e piccoli, con momenti di intrattenimento e la possibilità di partecipare anche senza bicicletta.

 

A Roma appuntamento in via dei Fori Imperiali, davanti al Colosseo, alle ore 10,30. Il percorso, adatto anche ai più piccoli, toccherà Piazza Venezia e Circo Massimo, per poi fare ritorno al Colosseo.

Alla stessa ora, a Ferrara, da piazza del Castello, partirà una pedalata polare organizzata in collaborazione con il Festival di “Internazionale” che vedrà la partecipazione del pubblico dell’evento e di alcuni ospiti del Festival.

La pedalata è parte della campagna di Greenpeace “Save The Arctic”, che ha visto oltre 6 milioni di persone in tutto il mondo firmare la petizione on line per salvare l’Artico: www.savethearctic.org

Per ulteriori informazioni sulla pedalata polare: www.iceride.org