La rivista FIAB: BC

La rivista FIAB: BC

Nel 2011 FIAB ha fondato la rivista BC, quando non esisteva nulla di simile nel mercato italiano.

La rivista vuole affrontare una sfida difficile: diffondere la cultura della bicicletta e le pratiche di una mobilità diversa, più attenta all’ambiente e alle persone. Riservata gli abbonati, soci e non soci, è curata da giornalisti professionisti insieme alla FIAB, per raccontare la bicicletta come mezzo di trasporto e come strumento per andare alla scoperta del mondo. Ambiente, movimento, cultura. In queste tre parole la filosofia, la scelta di mettere al centro il ciclista prima della bicicletta.

BC – Amici della bicicletta si propone, sia su carta che online, come il primo media rivolto al ciclista urbano e al cicloturista per far crescere quella cultura della bicicletta che in Europa va espandendosi in modo diffuso e che in Italia comincia a trovare spazio. Proprio con questo obiettivo presenta non solo inchieste di approfondimento sui  temi di attualità legati alla bicicletta non sportiva, ma dà spazio a tutto quanto vi gira intorno informando su tecnologia e materiali, curiosità, nuovi prodotti, proposte turistiche, salute, leggi e diritti. Riserva un occhio di riguardo anche al ciclista sceso di sella, un soggetto attento al suo stile di vita, che guarda con interesse a protezione dell’ambiente, alimentazione, sviluppo sostenibile, che legge, ascolta musica, va al cinema, sceglie con attenzione i suoi acquisti di beni e servizi.

BC, rivista ufficiale della FIAB, dedica uno spazio alla Federazione dove le singole associazioni raccontano esperienze e presentano eventi.

Diventa socio FIAB e abbonati a BC, la prima e unica rivista italiana per chi ama e vive la bicicletta ogni giorno, tutti i giorni.

Scopri la rivista BC dedicata ai Soci FIAB!

Un consiglio: per i Soci abbonati alla rivista leggere la rivista on line è facile! E’ sufficiente “entrare” con il proprio profilo (o, se non ancora fatto, creandone uno) https://www.rivistabc.com/entra-iscriviti/ e tutto procederà fisiologicamente. Il sistema riconosce l’utente abbonato a BC in sede di tesseramento a FIAB (sempre che si sia loggato con la stessa mail comunicata alla Federazione). Una volta riconosciuto come tale (cioè abbonato) l’utente avrà la possibilità di scaricare tutti i PDF che vorrà!

Progetti correlati