Il triatleta estremo che sostiene la FIAB

Il triatleta estremo che sostiene la FIAB

Condividi!

Mauro Abbate illustra il suo incredibile progetto: “Sono partito per battere il Guinnes World Record del triathlon più lungo di sempre. Pedalo dalla Sardegna, attraverso la Sicilia lungo l’Adriatico e poi Austria, Germania, Danimarca e Norvegia fino al circolo polare artico dove nuoto lungo le isole Lofoten per 220km e poi corro per 1470 km fino a Capo Nord in Norvegia. Una sofferenza ma mai quanto il fatto di andarsene dall’Italia perché non è sicuro spostarsi in bici. allora ho lanciato una raccolta fondi per sostenere sia il mio viaggio sia la Fiab che ci mette  il cuore”.

Mauro si definisce: “Viaggiatore, Triatleta estremo, avventuriero”

Ha deciso che l’avventura, lo sport e l’esplorazione saranno la sua vita. Nel 2018 il suo progetto è continuare il viaggio per realizzare il sogno di una vita. Capo Nord. Partendo da casa sua, in Sardegna, percorrerà circa 5700 km in bici fino ad arrivare all’altezza del Circolo polare artico dove nuoterà per 215 km, dopo i quali lo attenderanno circa 1400 km di corsa a piedi per raggiungere il tetto d’Europa.
Laureato in informatica e appassionato di tecnologia, fotografia e video, ha documentato il viaggio e continuerà in questo modo a mostrare, a chi ancora ha paura di fare quel passo che lo separa dal realizzare i propri sogni, che tutto é possibile e i limiti sono nella nostra mente.

Pagina facebook: https://www.facebook.com/MauroAbbateAdventures/