Il primo raduno cicloturistico internazionale “dell’amicizia” si terrà , dal 14 al 21 giugno 2015 in concomitanza con il 27° Cicloraduno FIAB, a Peschiera del Garda, luogo accogliente, ricco di storia, molto facile da raggiungere con qualsiasi mezzo. Per chi preferisse un trasferimento con bagaglio leggero su treni veloci o in aereo non sarà un problema noleggiare un’ottima bicicletta da trekking.
Che la formula scelta sia quella settimanale “week” o un lungo “weekend”, sarà sempre una grande festa che coinvolgerà, per la prima volta in Europa, gli appassionati di ogni tipo di ciclismo in questo territorio tra i più suggestivi ed attrezzati.
Ogni giorno due percorsi a scelta per cicloturisti, uno per mountain bike ed uno per bici da corsa, fra lago, colline, fiumi, montagne, città d’arte. Tutti con accompagnatori esperti ed un nutrito servizio di assistenza.
Ogni giorno una piacevole pausa pranzo per gustare i sapori tradizionali dell’enogastronomia locale.
Ogni giorno qualcosa di sorprendente come la possibilità di visitare i parchi di Gardaland o Natura viva o, ancora, per rientrare dopo una lunga pedalata, attraversare il lago per una minicrociera a bordo di uno storico battello.
Infine una grande serata tutti assieme a cenare e l’augurio di ritrovarci presto … ancora tutti in bicicletta.
Luciano Zamperini, “vulcanico” organizzatore dell’evento, annuncia inoltre una grande idea, che sicuramente susciterà grandi entusiasmi “Ogni giorno un fortunato cicloturista, a sorte, verrà buttato nel lago legato alla sua bici. (con video su youtube)”.
Cosa dire? Oltre agli stupendi paesaggi del Garda, del veronese e del bresciano, non mancherà l’allegria.
Le iscrizioni sono già aperte. Per informazioni ed adesioni consultare il sito: www.cicloraduno.it