La “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile… in Bicicletta” è giunta ormai alla dodicesima edizione. Un traguardo che è stato molto bello raggiungere insieme a tutti coloro che, dal lontano 2005 a oggi, hanno voluto dare un contributo concreto a questo importante evento che coinvolge tutti i paesi europei sotto l’egida della Commissione Europea della “Mobility Week”.
Sono sempre di più in crescita, in questi anni, le iniziative organizzate dalle sedi FIAB sparse per lo stivale, ma anche da enti, aziende, istutuzioni e tantissimi privati legati da una sola grande idea: la bicicletta è lo strumento per rendere migliori le nostre città.
Oltre 260 gli eventi che si sono tenuti lo scorso anno in tutta Italia: un entusiasmo travolgente! Siamo sicuri che quest’anno sarà anche superiore!
Noi siamo pronti a partire! Nel sito www.settimanaeuropeafiab.it sono stati archiviati I contenuti dello scorso anno ed è ora tutto pronto per accogliere quelli nuovi del 2016.
Inserire un evento sul sito è facilissimo:
- registratevi al sito www.settimanaeuropeafiab.it inserendo le credenziali richieste.
- inserite il vostro evento specificandone la tipologia, il luogo, gli orari e una foto descrittiva in modo che appaia sul calendario.
- condividete il vostro evento sui social in modo da coinvolgere più persone possibile.
Facile, vero?
Da quest’anno, inoltre, abbiamo due nuovi strumenti per promuovere le attività della “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile… in Bicicletta”:
- la pagina Facebook ufficiale, dove troverete tutte le news e le iniziative più interessanti.
- la newsletter, a cui ci si può iscrivere sul sito: un metodo molto diretto per far arrivare tutte le informazioni direttamente nella vostra casella email.
Inoltre, per la prima volta, sarà possibile inserire tutti gli eventi che si terranno dal 1 al 30 settembre, e non solo quelli dal 16 al 22!
La “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile… in Bicicletta” è un momento molto importante per chi ama la bicicletta e crede in una mobilità migliore e sostenibile.
Partecipate anche voi a questa grande festa a pedali!