A Firenze, martedì 4 aprile, è in programma il workshop “Il futuro del turismo è sostenibile – guida all’ospitalità green”, un appuntamento a cui prenderà parte anche Fiab che, grazie anche alla rete Albergabici, fornisce a chi viaggia in bicicletta uno strumento utile e chiaro per orientarsi (anche su Facebook) e per selezionare le strutture più preparate all’accoglienza bike friendly.
Nel capoluogo toscano il workshop gratuito sul turismo sostenibile avrà luogo il 4 aprile dalle 10 alle 17 all’Impact Hub di via Panciatichi 14 (Edificio F). Nell’anno dedicato al Turismo sostenibile dalle Nazioni Unite, i temi dell’incontro, a cui parteciperanno diverse realtà legate al viaggio responsabile fra cui, ad esempio, It.a.cà migranti e viaggiatori, spazieranno dall’ecologia alle potenzialità della mobilità elettrica. Verranno inoltre forniti consigli e informazioni su come abbassare l’impatto ambientale della propria struttura alberghiera.
Obbligatoria l’iscrizione a questo link dove è possibile indicare la partecipazione anche soltanto al mattino o al pomeriggio. L’educational “Il futuro del turismo è sostenibile” rientra a pieno titolo nell’agenda di Fiab, presente come Federazione il 4 aprile a Firenze col relatore Michele Mutterle. Perché cicloturismo significa sì una maggior consapevolezza dei temi ambientali, ma vale anche come ricaduta economica importante di un settore che in tutta Europa muove decine di miliardi di euro.
Per il programma completo visitare il sito.