La Rete di Albergabici si arricchisce. FIAB ha concluso un gemellaggio con Bed&Runfast, un nuovo portale rivolto agli appassionati della corsa dove è possibile prenotare posti letto nelle tante strutture aderenti. Come il cicloturismo, anche attività all’aria aperta come il running si stanno diffondendo in tutta Italia spingendo il settore alberghiero ad attrezzarsi per venire incontro alle esigenze di questa grossa fetta di clienti.
Grazie a questo accordo sarà dunque possibile allargare l’offerta per i cicloturisti in Italia, offrendo loro la possibilità di un’accoglienza bike friendly, in pieno stile Albergabici, anche negli alberghi o bed and breakfast iscritti alla rete di Bed&Runfast. Intanto sono più di 300 le strutture che FIAB ha riconosciuto come Albergabici, tutte consultabili nel catalogo aggiornato Regione per Regione, attrezzate anche per accogliere i runner.
Secondo i dati più recenti il cicloturismo in Italia sta crescendo e ha generato un fatturato complessivo di 7,6 miliardi di euro. Nel 2018 sono stati 6 milioni gli italiani che hanno fatto vacanze in bicicletta, quasi il 10% delle prenotazioni totali.