FIAB al BAM!, a giugno Mantova accoglie il più grande raduno per chi viaggia in bicicletta. Scopri le nostre attività

FIAB al BAM!, a giugno Mantova accoglie il più grande raduno per chi viaggia in bicicletta. Scopri le nostre attività

Condividi!

A Mantova da venerdì 9 a domenica 11 giugno torna una nuova edizione del BAM!, il Bicycle Adventure Meeting. Negli anni la community di cicloturisti e cicloturiste si è allargata, trasformando questo nel più grande raduno europeo per chi ama le vacanze in bicicletta. Poteva dunque mancare FIAB? La Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta ha concesso il patrocinio all’iniziativa e darà il proprio contributo per fare conoscere tutte le proprie attività, oltre alla rete e alle infrastrutture ciclabili presenti in Italia.

FIAB avrà un stand allestito nel “villaggio” del BAM! a Mantova e qui i partecipanti potranno trovare tutte le informazioni su Bicitalia, Eurovelo, la ciclovia AIDA e il progetto Albergabici, fondamentale per chi fa cicloturismo. Il raduno offrirà anche l’occasione ad alcune associazioni locali per presentare i progetti di cicloturismo e valorizzazione del territorio, dal Piemonte alla Sicilia, passando per la Basilicata e il Veneto. FIAB salirà sul palco venerdì 10 giugno per raccontare i 25 anni di EuroVelo, la più grande rete di ciclovie al mondo di cui FIAB è gestisce il coordinamento per l’Italia, e presentare il patrimonio di Bicitalia.

Per chi se la sentisse, è possibile rendersi disponibili e alternarsi allo stand di FIAB al BAM! di Mantova. Basta compilare questo form (ringraziamo fin da subito i soci e le socie che si faranno avanti).

Le attività sono organizzate in collaborazione con FIAB Mantova che per l’occasione propone:

venerdì: merenda mantovana” per chi arriva al BAM a base di melone e prosciutto, salame e grana e sbrisolona, bevande varie;

sabato e domenica: alla mattina e al pomeriggio, tour in bicicletta. Circa 15/20 km per conoscere la città ed i laghi. Appuntamento per il primo tour alla mattina attorno alle 10 e al pomeriggio alle 18.