Bicimondiale. Italia a misura di bici, il quadro della sicurezza a due ruote nelle città a pochi giorni dai Mondiali di Ciclismo
Condividi!

Italia a misura di bici? Quanto sono sicure le nostre città per chi viaggia a due ruote?

 

I dati sulla sicurezza stradale per chi si muove in bicicletta nelle città italiane saranno presentati in una conferenza stampa giovedì 12 presso il Ministero Infrastrutture e Trasporti (ore 12, sala Sospiri, Via del Policlinico 2).

 

Saranno presentate anche le iniziative con le quali il Ministero Infrastrutture e Trasporti parteciperà ai Mondiali di Ciclismo in programma dal 22 al 29 settembre in Toscana, dedicate alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile.

 

Alla conferenza stampa partecipano il Sottosegretario Erasmo D’Angelis, il Direttore Generale per la Sicurezza Stradale Sergio Dondolini, l’assessore alla Mobilità del Comune di Firenze Filippo Bonaccorsi, il responsabile nazionale sicurezza di Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) Edoardo Galatola, Paolo Pinzuti di Salva i Ciclisti e Alberto Fiorillo di Rete Mobilità Nuova – Legambiente.