Biciviaggi Fiab: Croazia e Slovenia, le due destinazioni d’autunno tra storia e benessere

Biciviaggi Fiab: Croazia e Slovenia, le due destinazioni d’autunno tra storia e benessere

Condividi!

Cicloturismo d’autunno con due Biciviaggi Fiab in programma tra ottobre e novembre. Il primo vi porterà da Muggia fino a Parenzo lungo il vecchio tracciato ferroviario in una delle più affascinanti destinazioni ciclabili del nord-est. L’escursione, da giovedì 11 a domenica 14 ottobre, partirà da Vicenza dove è prevista la partenza del bus destinazione Muggia. Il secondo degli appuntamenti Fiab, da giovedì 1 a domenica 4 novembre, vi accompagnerà in Slovenia, proponendovi una combinazione tra pedali e terme nella Bassa Carniola.

Le iscrizioni a Biciviaggi Fiab in Croazia e in Slovenia sono aperte sul sito ufficiale, dove il programma dettagliato comprende dettagli su tappe, altimetria e punti di interesse toccati. Ad esempio per il pacchetto Muggia-Parenzo – qui trovate programma e iscrizioni –  i cicloturisti attraverseranno territori ricchi di storia dove la presenza di simboli come il Leone di San Marco ricorda l’antica appartenenza alla Repubblica di Venezia.

Il relax sarà invece d’obbligo nel Biciviaggio in Slovenia – qui tutto su programma e iscrizioni – perché Le Dolenjske Toplice (Terme di Dolenjske), nella Slovenia sud-orientale, sono rinomate da secoli grazie alla loro moderna offerta di piscine e di servizi. Una volta ricaricate le batterie, il soggiorno consentirà ai partecipanti di visitare la bella vallata del fiume Krka e la regione caratterizzata da colline coltivate a vite, chiesette, castelli e monasteri, folte foreste e boschetti di betulle. Tutto il territorio è ricco di passeggiate, sentieri e piste ciclabili.