Un e-book di Ediciclo in regalo ai soci on-line

Un e-book di Ediciclo in regalo ai soci on-line

Tutti i soci FIAB che si iscriveranno per la prima volta o rinnoveranno dal sito di FIAB nazionale riceveranno un e-book Ediciclo in regalo. Chi si iscrive come sostenitore o benemerito potrà scegliere da una rosa di bellissimi libri a tema ciclistico. Per i sostenitori libri di categoria “silver”, per i benemeriti libri di categoria “gold”.

Iscrivendosi dalla pagina per le iscrizioni on-line come socio ordinario si potrà ricevere l’e-book “La mia prima bicicletta” in cui personaggi famosi e particolari raccontano in modo poetico e nostalgico i ricordi legati alla loro prima bicicletta. Lo stesso libro verrà regalato da FIAB a chi dona una tessera FIAB.

La mia prima bicicletta

AA.VV.

Un po’ come il primo giorno di scuola, il primo bacio, anche la prima bicicletta è una di quelle “prime volte” che segnano uno dei momenti chiave legati alla faticosa conquista dell’indipendenza e della libertà.

I soci sostenitori che scelgono di iscriversi pagando 60 euro anzichè 30 riceveranno l’abbonamento alla rivista BC e potranno scegliere tra 5 imperdibili volumi di categoria “silver”:

Biciterapia

di Mila Brollo.

…un viaggio in solitaria da Gemona del Friuli a Lampedusa. 2000 km in e-bike: sarà un viaggio sorprendente…

Decalogo semiserio di un ciclista anomalo

di Paolo Patui

Dieci stravaganti regole per usare la bicicletta come piccola terapia per il fisico e per la mente

Pedalo dunque sono. Pensieri e filosofia su due ruote

AA.VV.

La bici è un mezzo per leggere le piccole cose della quotidianità, ma anche per leggerci dentro, consentendoci così di recuperare un tempo lento e naturale.

Minima pedalia. Viaggi quotidiani su due ruote e manuale di diserzione automobilistica

di Emilio Rigatti.

Emilio Rigatti, disertore ciclista in fuga dall’esercito automobilistico, usa la bici quotidianamente e ritrova così il sapore del tempo a due ruote

La bici sopra Berlino

di Max Mauro

In quale città è possibile invitare un angelo a un viaggio in bicicletta se non a Berlino?

Allo stesso modo i soci benemeriti potranno scegliere tra una rosa di altri 5 preziosi volumi, sempre in formato e-book, di categoria “gold”:

Cicloturismo per tutti

di Veronica Rizzoli, Leonardo Corradini

In bicicletta il ritmo è lento, lontano dalla frenesia della quotidianità lavorativa. Ma come si deve fare per affrontare un viaggio in bici per la prima volta?

Due biciclette intorno al mondo

di Adriano Sada, Valentino Rolando

Adriano nel cuore coltivano un sogno inconfessato, quello di partire in bicicletta per un giro intorno al mondo. Non lo pianificano, decidono di andare e basta.

Umberto Dei, biografia non autorizzata di una bicicletta

di Michele Marziani

La strana amicizia tra Arnaldo Scura, meccanico ciclista, molte vite alle spalle, non tutte felici, e il ragazzo con la pelle scura che, chissà come, pare conoscere alla perfezione le biciclette

Italia fuorirotta. Viaggio a pedali attraverso la Penisola del tesoro

di Emilio Rigatti.

Una pedalata di duemila chilometri da solo, o in compagnia del figlio dodicenne Amadeo, da mare a mare, da Trieste a Reggio Calabria.

La mia vita in bicicletta

di Margherita Hack

Montiamo in sella con Margherita Hack per ripercorrere con un’ironia garbata tutta toscana la sua vita al ritmo di dolci o sfrenate pedalate.

Ancora non sei socio FIAB? Iscriviti on-line e leggi il tuo regalo.

Socio/a FIAB? Assicurato.

I soci FIAB hanno la copertura RC Bici, la responsabilità civile per ogni danno che si causa circolando in bicicletta in qualsiasi paese europeo. É uno dei tanti buoni motivi per diventare socio/a FIAB.

Articoli correlati