EcomobilEuropE. 4500 km di studio della mobilità in Europa
Condividi!

Nicola da Schio, principale promotore dell’iniziativa, si è sempre concentrato sulla protezione dell’ambiente da una parte, e sullo sviluppo e il governo delle città dall’altra.  Durante questa iniziativa si occuperà di pedalare, osservare, fotografare, chiedere, scrivere, condividere, etc.

A tale scopo visitera diverse città e paesi d’Europa; intervisterà e parlerà con esperti di ecomobilità e pubblici ufficiali, con ciclisti e privati cittadini; osserverà e ascolterà le abitudini, le sfide e le opportunità in fatto di mobilità e di ecomobilità. Complessivamente, viaggerà per circa 4500 chilometri attraverso l’Europa in bicicletta e in treno

Durante il tragitto, conta di registrare, raccontare e condividere cosa vede e cosa sente (es.: foto, blog, Twitter, Facebook…). Intende anche redigere un reportage per promuovere l’ecomobilità, la sua conoscenza e comprensione.

L’iniziativa è aperta a tutti gli ‘eco-mobilisti’ che vogliano seguirlo in bici per qualche chilometro oppure su twitter, prendere un caffé o un aperitivo lungo il percorso, offrirgli una stanza o una doccia calda, o scrivergli per raccontargli le loro esperienze.

 

SCARICA LA RELAZIONE CONCLUSIVA (in inglese)

Blog

Facebook