FIAB al TTG di Rimini per parlare di Albergabici e cicloturismo

FIAB al TTG di Rimini per parlare di Albergabici e cicloturismo

Condividi!

FIAB sarà presente all’edizione 2021 di TTG Travel Experience di Rimini tra il 13 e il 15 ottobre (lo spazio espositivo è il seguente: padiglione A4, stand 037). L’obiettivo è presentare e raccontare tutto quello che la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta ha da offrire per chi è appassionato di cicloturismo e per chi lavora nel settore. In evidenza, infatti, ci sarà Albergabici.it, il sito lanciato da FIAB nel 2003 e diventato negli anni il portale di riferimento per le strutture ricettive bike-friendly (hotel,  agriturismi, bed & breakfast, campeggi, rifugi). Ricordiamo, a proposito, che la campagna di iscrizione ad Albergabici per il 2022 è in corso: le realtà ricettive che vogliono aderire al circuito devono garantire i servizi di accoglienza indispensabili per chi si muove sulle due ruote.   

Webinar su Albergabici

«Poter offrire in tutto il Paese una ricettività adeguata a chi viaggia in bicicletta è un aspetto fondamentale per lo sviluppo del cicloturismo, un settore che registra da anni costanti trend di crescita e si propone come forma di vacanza sostenibile a ritmo slow e adatta a tutti», ha spiegato Michele Mutterle, referente di Albergabici e segretario organizzativo di FIAB. Per chi fosse interessato a conoscere questo servizio, la Federazione ha in calendario un webinar con partecipazione gratuita martedì 5 ottobre ore 15.30, in cui verranno illustrati modalità e vantaggi dell’accesso alla rete. Per iscriversi è sufficiente compilare questo modulo online.

TTG Rimini: Bicitalia e molto altro

Al TTG di Rimini mercoledì 13 ottobre alle 16.45 l’appuntamento con FIAB sarà nella BeActive Arena del padiglione A4 per lo speech intitolato Il trend del cicloturismo e i servizi FIAB per operatori e albergatori.

Insieme ad Antonio dalla Venezia, presidente del Comitato Tecnico Scientifico di Bicitalia e presidente di CIAB-Club Imprese Amiche della Bicicletta, e a Michele Mutterle verrà illustrato il lavoro a favore del cicloturismo che la Federazione porta avanti sul territorio e con le amministrazioni locali per la creazione di itinerari di qualità. Si parlerà di  Bicitalia.org, di CIAB – il Club Imprese Amiche della Bicicletta -, e della nuova certificazione FIAB Azienda Bike Friendly (CEF-Cycle Employer Certification).