Fiab e Brompton, l’alleanza per la Settimana Europea della Mobilità

Fiab e Brompton, l’alleanza per la Settimana Europea della Mobilità

Sarà l’occasione anche per testare le due ruote Brompton, le pieghevoli agili negli spostamenti quotidiani. In occasione della Settimana Europea della Mobilità…in bicicletta – da sabato 16 a venerdì 22 settembre – Fiab e Brompton collaborano in 11 città in piena sintonia sul tema del bike to work. Milano, Torino, Vicenza, Bologna, Genova e poi ancora Firenze, Pisa, Pescara, Roma, Napoli e Catania sono i comuni scelti per quest’anno dall’azienda inglese. Presenze fisse le associazioni locali della Fiab.

La collaborazione tra Brompton e la Federazione Italiana Amici della Bicicletta è una scommessa sul successo della SEM 2017 e sul messaggio positivo della mobilità ciclistica. Le associazioni organizzeranno un TryBrompton (un test aperto e gratuito della bicicletta) o venerdì 22 ottobre – il Bike to work day – oppure in altra data.

L’azienda invierà nelle città simbolo per l’edizione SEM 2017 una/due pieghevoli di prova e materiale informativo anche per una veloce formazione sull’apertura/chiusura della bicicletta. Tra i gadget a disposizione delle associazioni ci saranno le targhette del Bike to work in regalo per chi si iscriverà a Fiab o proverà una Brompton. Disponibili – ma limitati – i buoni prova per testare una Brompton un giorno intero.

Come in tutte le edizioni della Settimana Europea della Mobilità…in bicicletta, i responsabili Fiab  consigliano alle associazioni locali di registrare tutti gli eventi in calendario sul sito ufficiale. Vetrina web da cui sarà più facile intercettare chiunque fosse interessato fornendo orario, luogo e caratteristiche dell’appuntamento.

Socio/a FIAB? Assicurato.

I soci FIAB hanno la copertura RC Bici, la responsabilità civile per ogni danno che si causa circolando in bicicletta in qualsiasi paese europeo. É uno dei tanti buoni motivi per diventare socio/a FIAB.

Articoli correlati