FIAB Genova, disponibile la terza edizione del Manuale del ciclismo urbano

FIAB Genova, disponibile la terza edizione del Manuale del ciclismo urbano

La forza di Fiab è la sua rete di associazioni territoriali, dove nascono iniziative di rilevanza locale e nazionale, e dove il talento dei singoli soci si mette a disposizione dell’intera rete per raggiungere l’obiettivo comune. In quest’ottica segnaliamo l’ottimo Manuale del Ciclismo Urbano di Fiab Genova

Giunto alla terza edizione (l’ultima pubblicata risale a più di sei anni fa), il manuale prende atto degli epocali cambiamenti che, in Italia, sono avvenuti sul tema mobilità ciclistica. Dalla legge nazionale n. 2 del 2018 sulla mobilità ciclistica, che seguiva le decine di leggi regionali in materia, fino agli ultimi provvedimenti dettati dall’emergenza Covid-19, molte delle decennali battaglie di FIAB hanno trovato soddisfazione in provvedimenti legislativi che mettono in primo piano la mobilità ciclistica e una nuova idea di città, non più appannaggio delle sole automobili ma con sempre maggiori spazi dedicati alle persone.

Ben venga, quindi, un manuale, utile per tutti i Comuni, che prenda atto delle novità e metta in evidenza il grande lavoro che FIAB ha fatto e continua a fare. Perché, di strada, ce n’è ancora tanta da percorrere. Ma FIAB è abituata a pedalare, e l’obiettivo è arrivare sempre più lontano. La copia del manuale è scaricabile sulla pagina web di FIAB Genova, al seguente link.

Socio/a FIAB? Assicurato.

I soci FIAB hanno la copertura RC Bici, la responsabilità civile per ogni danno che si causa circolando in bicicletta in qualsiasi paese europeo. É uno dei tanti buoni motivi per diventare socio/a FIAB.

Articoli correlati