Sconti e biglietti bici gratis per i tesserati Fiab sulla Ferrovia Circumetnea

Sconti e biglietti bici gratis per i tesserati Fiab sulla Ferrovia Circumetnea

Condividi!

Biglietti bici gratuito e sconti per comitive cicloturistiche tra il 15 e il 20% sul titolo di viaggio. I dettagli sono contenuti nella convenzione tra Fiab e Ferrovia Circumetnea (Fce), la linea ferrata che collega Catania con Riposto abbracciando parte dell’entroterra siciliano. Come sottoscritto dall’azienda, che si è impegnata con Fiab per soluzioni di mobilità a sostegno delle due ruote, “è interesse di Fce sostenere l’utilizzo combinato di treno e bici anche per finalità cicloturistiche”.

Con le agevolazioni per i tesserati Fiab che si sposteranno nell’entroterra siciliano tra Catania e Riposto sulla Circumetnea, continua il lavoro della Federazione, dei coordinatori regionali – in Sicilia Simone Morgana (in foto a sinistra con il dg di Fce Alessandro Di Graziano) – e delle associazioni locali per il sostegno all’intermodalità e alla valorizzazione dei territori puntando sulla mobilità ciclistica.

La convenzione tra Fiab e Fce, in allegao in fondo all’articolo, ha validità annuale, ma il rinnovo tacito continuerà fino al 31 dicembre 2020. È di neanche un anno fa un altro risultato raggiunto da Fiab in Sicilia con l’apertura della Valle dell’Anapo al passaggio di biciclette. Risultati che sono il frutto di quello che sempre il coordinatore Fiab per la Sicilia Simone Morgana ha definito un “lavoro silenzioso”. Ma sempre più visibile per chi punta a un paese sempre più amico della bicicletta e della mobilità attiva.