Fiab e Politecnico di Torino: il seminario su ciclovie e vie d’acqua

Fiab e Politecnico di Torino: il seminario su ciclovie e vie d’acqua

Martedì 26 Marzo al Salone d’onore del Valentino, dalle 9:30 in poi, il Politecnico di Torino e FIAB organizzano il seminario “Ciclovie e vie d’acqua per una mobilità sostenibile: fattibilità, sicurezza e getsione.

In una fase nella quale anche l’Italia sta avviando risorse e progetti per la realizzazione di una rete ciclabile a scala nazionale, coerentemente inserita nella rete europea EuroVelo, il Seminario intende affrontare i temi che riguardano la fattibilità delle ciclovie lungo le vie d’acqua, siano esse fiumi, canali o laghi.

Tramite interventi di esperti delle diverse discipline che concorrono alla progettazione delle ciclovie, e grazie alla presentazione di casi studio, l’obiettivo del Seminario è di individuare possibili soluzioni e buone pratiche sui temi della sicurezza, della gestione, della manutenzione di tali infrastrutture, viste anche come occasione per il rilancio e la cura del patrimonio architettonico e ambientale.

Insieme a FIAB e al Politecnico di Torino ne parleranno relatori del Ministero Infrastrutture, delle Regioni Piemonte, Lombardia, Veneto e Toscana, degli Enti di Gestione e di Bonifica, degli Enti Parco.

Socio/a FIAB? Assicurato.

I soci FIAB hanno la copertura RC Bici, la responsabilità civile per ogni danno che si causa circolando in bicicletta in qualsiasi paese europeo. É uno dei tanti buoni motivi per diventare socio/a FIAB.

Articoli correlati