Sabato 11 la Giornata Nazionale del tesseramento. Scoprite perchè la bici funziona

Sabato 11 la Giornata Nazionale del tesseramento. Scoprite perchè la bici funziona

Condividi!

È tempo di iscrizioni e di rinnovi. La Giornata Nazionale del tesseramento Fiab è in programma per sabato 11 novembre in tante piazze d’Italia. A organizzarla saranno le decine di associazioni locali che si sono mobilitate con diverse iniziative, dai giochi agli aperitivi, dal “caccia al tesoro” alle ciclofficine.

La Giornata Nazionale di sabato 11 prenderà spunto dalla nuova campagna di tesseramento 2018 proposta dalla Federazione. “Facciamo crescere la ciclabilità in città”, questo il messaggio che Fiab rilancia per chiunque voglia iscriversi o rinnovare la tessera.

I programmi e gli orari delle singole iniziative per la Giornata Nazionale del tesseramento li trovate sulle pagine Facebook e sui siti delle associazioni Fiab. Da nord a sud, da Genova a Vicenza, da Bologna a Trapani, decine sono le piazze dove saranno presenti gazebo e punti di ritrovo delle associazioni.

Come ogni anno, l’iscrizione alla Fiab non va a sostenere soltanto la Federazione e le associazioni locali nel loro impegno a favore della mobilità ciclistica e del cicloturismo. Per i soci Fiab porte aperte alle escursioni e alle gite in calendario. Nella tessera è inclusa l’assicurazione RC per danni a terzi provocati in bicicletta valida in Italia e in Europa; comprese poi agevolazioni, sconti e con soli 6 euro è  previsto l’abbonamento alla Rivista BC.