È già disponibile “Il quaderno dei conti in casa – lo zen e l’arte del risparmio ecologico e solidale” edito da Altreconomia. Ispirandosi ai kakebo giapponesi – fogli su cui ordinare la contabilità famigliare – il libro si propone come strumento di educazione al risparmio domestico tramite consigli e pillole su un consumo più responsabile. Completano poi le grafiche e le illustrazioni di Francesco Poroli.
Altreconomia ha coinvolto anche Fiab nella realizzazione de “Il quaderno dei conti in casa”. Tra i dodici brevi scritti a firma di riconosciuti rappresentanti del mondo della sostenibilità, del consumo critico e dell’economia solidale, anche quello della presidente Giulietta Pagliaccio. Perché la mobilità attiva, oltre ai riconosciuti benefici economici, garantisce anzitutto un risparmio quotidiano alla voce spostamenti.
Da oggi per l’acquisto de “Il quaderno dei conti in casa” è possibile consultare il sito di Altreconomia. Registrandosi e accedendo al negozio virtuale. Attiva anche una convezione con Fiab che dà diritto a sconti per ordini a partire da almeno 10 copie. Maggiori informazioni sul sito ufficiale e all’indirizzo mail promozione@altreconomia.it.