Al Salone del Camper si parla di Cicloturismo

FIAB partecipa al Salone del Camper che si tiene alle Fiere di Parma dal 12 al 20 settembre con uno stand organizzato e gestito da FIAB PARMA Bicinsieme.

Lo stand è localizzato nel padiglione 2 nello spazio in cui è promossa l’attrezzatura per tende e per il trasporto bici su camper.

 

Durante tutto il periodo verrà distribuito materiale informativo FIAB per un ciclo-turismo sostenibile, sicuro e salutare.  Sarà anche in funzione una ciclo-officina con la collaborazione della Cooperativa Cigno Verde, progetto Ri-Ciclo, per insegnare a mantenere in funzione la bicicletta. Durante il salone la Polizia Municipale svolgerà corsi sulla Sicurezza Stradale nell’ambito del progetto FierAgente. Saranno in mostra bici e bici elettriche. Questo rappresenta il risultato di un lavoro di collaborazione che si è sviluppato durante l’anno con interventi nelle scuole elementari e medie nell’ambito di un progetto promosso da FIAB-PARMA denominato BiciAntiSmog.

 

Il 19 settembre dalle 14 alle 16  si terrà il Convegno sul Ciclo-turismo con il programma sotto riportato e la presenza del Presidente FIAB Giulietta Pagliaccio, del Presidente di FIAB PARMA Andrea Mozzarelli, del socio FIAB PARMA  Davide Pagani, ideatore del progetto Bike Food Stories, e di Marco Tizzoni, consigliere regionale della  Lombardia.

                                                                                                                                                                                                                                 

Convegno

Bici e Turismo all’Aria Aperta

CICLOTURISMO: PASSIONE SOSTENIBILE

 

“Salone del Camper” – Fiere di Parma

Sabato 19 settembre 2015, ore 14,00

AGORA’ DELLA TECNICA – Pad. 2

 

Introducono

  • Luigi Boschetti, Presidente Promocamp
  • Giulietta Pagliaccio, Presidente Nazionale FIAB

 

Intervengono

 

  • Andrea Mozzarelli, Presidente FIAB Parma
    Ciclo-turismo nei territori parmensi tra paesaggio, cultura ed eno-gastronomia (Ciclovie del Po: dalla sorgente al mare, Ciclovia Tirrenica, Terre di Verdi e Guareschi

  • Davide Pagani, Ideatore BikeFoodStories e socio FIAB
    Parma – Expo in bici, una BikeFoodStory tra Parma e Milano

  • Marco Tizzoni, Consigliere regionale della Lombardia, Vice Presidente della Commissione Programmazione della Regione.
    Novità normative per la semplificazione e per lo sviluppo delle strutture d’accoglienza, e le ciclovie lombarde realizzate e in corso di realizzazione

 

Conduce

 

  • Raffaele Jannucci, Direttore editoriale “Plein Air”

 

Segreteria:Tel. 0372/729238 – Fax. 0372/729553 – Cell. 3401583245