Settimana Europea della Mobilità…in bicicletta: a settembre Fiab pedalerà con voi

Settimana Europea della Mobilità…in bicicletta: a settembre Fiab pedalerà con voi

“Condividere ti porta lontano”, questo lo slogan dell’edizione 2017 della “Settimana Europea della Mobilità…in bicicletta”, l’evento nazionale che Fiab organizza dal 2005. Anche quest’anno, da sabato 16 a venerdì 22 settembre, tanti gli eventi – alcuni già pubblicati con date e programmi dedicati alla bicicletta e a una mobilità nuova, più vicina alle persone e all’ambiente.

Chiunque può organizzare e pubblicare un evento sul portale della “Settimana Europea della Mobilità…in bicicletta”. Basta registrarsi e inserire i dati (data, luogo e durata dell’evento) sul portale della manifestazione promossa da Fiab. 250 gli appuntamenti della scorsa edizione, in tutta Italia, che hanno coinvolto non soltanto le associazioni, ma anche commercianti, enti pubblici, scuole e università. Mondi che – lo abbiamo visto anche con Bimbimbici 2017 – hanno sempre più a cuore la battaglia culturale per città amiche dei ciclisti.

Durante SEM 2017, che in Italia come all’estero si inserisce nel contenitore dell’European Mobility Week, gli organizzatori e Fiab in testa coglieranno l’occasione per ribadire l’importanza della campagna #Codicedisicurezza, sollecitando alla politica gli urgenti e necessari passi avanti per l’attesa riforma del Codice della Strada su cui la Federazione “martella” da mesi.

Socio/a FIAB? Assicurato.

I soci FIAB hanno la copertura RC Bici, la responsabilità civile per ogni danno che si causa circolando in bicicletta in qualsiasi paese europeo. É uno dei tanti buoni motivi per diventare socio/a FIAB.

Articoli correlati