Tesseramento 2020: c’è tempo fino al 31 agosto per le iscrizioni online a FIAB

Tesseramento 2020: c’è tempo fino al 31 agosto per le iscrizioni online a FIAB

L’Italia pedala di più anche grazie a FIAB. C’è tempo fino a lunedì 31 agosto per associarsi online a FIAB nell’anno sociale 2020. Da 30 anni la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta continua a lavorare nei territori e dentro le istituzioni per migliorare la ciclabilità nel nostro paese. Grazie alle oltre 100 associazioni presenti in tutta Italia, FIAB dialoga quotidianamente con le amministrazioni e le aziende per estendere il bike to work e il bike to school. Sostenere FIAB non significa soltanto supportare le attività della Federazione, ma anche consentirci di aumentare l’eco della nostra voce.

Sono tante le agevolazioni e i vantaggi per chi si associa a FIAB. Ad esempio, i soci della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta sono coperti dall’assicurazione RC per ogni spostamento fatto in sella in Italia e in Europa. Bike For Future è stato scelto come claim della campagna di tesseramento del 2020, un anno che, improvvisamente, si è rivelato cruciale per impostare le politiche sulla mobilità del domani anche sull’onda della rivoluzione imposta dal lockdown.

«La comunità FIAB continua a lavorare», aveva dichiarato il Presidente FIAB, Alessandro Tursi, a metà marzo, quando tutta l’Italia si fermava a causa dell’emergenza coronavirus. «Ringrazio tutti i soci, patrimonio inestimabile e essenza stessa di FIAB, in quanto portatori e testimoni dei nostri valori positivi». Gli impegni per trasformare l’Italia in senso ciclabile restano in cima alla lista delle cose da fare. Tesserarsi a FIAB online entro il 31 agosto dà la possibilità di abbonarsi alla rivista trimestrale BC a soli 6 euro e offre un e-book in omaggio dal catalogo della casa editrice Ediciclo.

Socio/a FIAB? Assicurato.

I soci FIAB hanno la copertura RC Bici, la responsabilità civile per ogni danno che si causa circolando in bicicletta in qualsiasi paese europeo. É uno dei tanti buoni motivi per diventare socio/a FIAB.

Articoli correlati