Trova l’associazione FIAB più vicina a te, pedala e diventa socio [La mappa]

Trova l’associazione FIAB più vicina a te, pedala e diventa socio [La mappa]

Condividi!

Siamo partiti con la campagna di tesseramento FIAB 2023. Il claim che abbiamo scelto è “Soluzione climatica, soluzione energetica. Scelgo la bici”. Da oltre 30 anni la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta è presente sui territori e nelle istituzioni, con un costante lavoro di advocacy nazionale ed europea. Se volete contribuire a far diventare l’Italia un paese più ciclabile e ottenere tutta una serie di agevolazioni, vi invitiamo a scoprire l’associazione FIAB più vicina a voi, raggiungerla in bici e tesserarvi per il 2023. Scoprirete un mondo di attività, attivismo e partecipazione bike friendly.

Grazie all’impegno delle 190 associazioni e sezioni locali e dei quasi 20mila soci, la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta ha una presenza capillare sul territorio, dal Piemonte al Friuli Venezia Giulia, dal Trentino-Alto Adige fino alla Sicilia; presente in grandi città come Milano, Roma e Napoli, siamo anche attivi nelle città più piccole, portando avanti le battaglie per l’intermodalità, il bike to school e il bike to work.

Nella mappa che abbiamo pubblicato qui sopra potete trovare le associazioni e le sezioni FIAB distribuite sul territorio e che aggiornano periodicamente il calendario delle proprie attività sul sito andiamoinbici.it. Chi diventa socio FIAB beneficia dall’assicurazione RC Bici valida in tutta Europa, a copertura dei danni causati in bicicletta; è riservato ai tesserati l’accesso alle centinaia di escursioni, biciviaggi e iniziative promosse dalle associazioni FIAB; da segnalare anche gli sconti e le agevolazioni in strutture convenzionate tra cui la rete degli Albergabici.it; e poi c’è l’abbonamento alla Rivista BC (il magazine cartaceo che tratta di ciclismo urbano, ambiente e cicloturismo) al prezzo speciale di 6 euro per tutto l’anno.

Siamo ovunque, devi solo venirci a trovare!