Tu, perchè destineresti il 5 x 1000 alla FIAB?
Condividi!

 

Pretendere spazio per la bicicletta, significa – anche – promuovere comportamenti, consumi, stili di vita, salutari e convenienti per i singoli e per le città.

 

In un paese dove le politiche di mobilità, di difesa della salute e della qualità della vita sono così spesso deludenti e arretrate, noi della Fiab facciamo la nostra parte per costruire un cambiamento possibile.

 

Il nostro impegno, la cittadinanza attiva che esercitiamo con tanti volontari in tutta Italia, hanno bisogno di risorse.

Per questo anche nel 2014 chiederemo, soprattutto ai nostri soci, di destinare a Fiab il “5×1000”.

 

(cos’è il 5×1000? nella dichiarazione dei redditi siamo tutti chiamati a decidere a quale organizzazione lo stato deve versare il 5×1000 della nostra imposta sul reddito delle persone fisiche ( IRPEF). Questa scelta non ci costa nulla: non dobbiamo decidere se dare o no questa quota, ma solo a quale organizzazione farla destinare dallo Stato).

 

Con i fondi che raccoglieremo vogliamo aumentare il sostegno alle associazioni aderenti: produrre centralmente maggiori quantitativi di materiale destinato soprattutto alla comunicazione; sostenere in parte le spese di formazione dei soci delle associazioni più deboli; moltiplicare il numero di seminari / convegni / pubblicazioni tecniche, incontri di formazione utili alla nostra crescita.

 

Aiutaci ad argomentare bene la nostra richiesta: tu perché daresti il tuo 5×1000 alla Fiab? Vai al questionario  e scegli, fra quelli che proponiamo, l’argomento (uno solo) che ti sembra più convincente.

Se lo fai ci dai un aiuto importante.

Grazie.