Turismo&Outdoor Fest: anche Fiab a Parma per parlare di vacanze esperienziali

Turismo&Outdoor Fest: anche Fiab a Parma per parlare di vacanze esperienziali

Condividi!

Da venerdì 15 a domenica 17 febbraio torna a Parma il Turismo&Outdoor Fest, l’evento che per la sua seconda edizione ripropone i temi delle vacanze all’aria aperta. Anche Fiab sarà presente con uno stand alla Fiera di Parma, dove quattro padiglioni accoglieranno una manifestazione nazionale dedicata al turismo esperienziale.

Fiab sarà presente con l’assocazione Fiab Parma nel padiglione 2, quello interamente rivolto alle biciclette. Allo stand K013 sarà possibile avere così informazioni sul cicloturismo e sulla rete nazionale Bicitalia, scoprire la rete degli Albergabici diffusi su tutto il territorio nazionale; inoltre i responsabili della Federazione saranno a disposizione per spiegare come migliorare la sicurezza con l’illuminazione in sella e come assicurarsi al meglio dai furti.

Al Turismo&Outdoor Fest ci sarà spazio anche per imparare i primi rudimenti di manutenzione della bicicletta: ogni giorno dalle 12 alle 15 ci sarà Smontabici, un appuntamento per sapere come muoversi con i guasti più comuni della propria due ruote. Infine lo stand accoglierà anche un info point sul Bike to Shop, l’iniziativa di Fiab Parma per incentivare la mobilità ciclistica sostenendo anche il commercio.