Settimana Europea Mobilità: a Verona FIAB presenta i nuovi Esperti Promotori della mobilità ciclistica

Settimana Europea Mobilità: a Verona FIAB presenta i nuovi Esperti Promotori della mobilità ciclistica

Per l’imminente Settimana Europea della mobilità – parte domani e ci sono eventi in tutta Italia – l’Università di Verona e FIAB saranno nella città veneta, sabato 21 settembre, per presentare gli elaborati finali dei nuovi 30 Esperti Promotori della mobilità ciclistica. L’appuntamento inizierà alle 10 e terminerà nel tardo pomeriggio. Alla fine dell’incontro ci sarà anche la consegna dei diplomi nell’Aula Magna di Via Casorati 43. Da più edizioni, la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta lavora con l’Università di Verona per formare nuove figure che possano portare competenze nel mondo del cicloturismo, della pubblica amministrazione e del commercio.

Quello di Verona è soltanto uno dei tanti eventi che FIAB sta raccogliendo nel portale ufficiale, dove si può scoprire qual è la manifestazione bike friendly più vicina alla vostra città. A Verona si parlerà di mobilità ciclistica e dei nuovi imprevedibili sbocchi lavorativi offerti dalla due ruote. Sempre mettendo in cima le competenze dell’accademia e di FIAB.

Per la nuova edizione del Corso Esperto Promotore della mobilità ciclistica ci si potrà iscrivere dal prossimo gennaio sulla pagina ufficiale dell’Università di Verona. Il programma dettagliato dell’evento di sabato 21 lo trovate in allegato.

Socio/a FIAB? Assicurato.

I soci FIAB hanno la copertura RC Bici, la responsabilità civile per ogni danno che si causa circolando in bicicletta in qualsiasi paese europeo. É uno dei tanti buoni motivi per diventare socio/a FIAB.

Articoli correlati