Le nuove generazioni spesso e volentieri danno il buon esempio: e quale migliore esempio del bike to school quando si parla di mobilità ciclistica? Torna l’iniziativa “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta!”, promossa dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, e in calendario nella prima settimana di primavera, dal 20 al 24 marzo.
L’invito che FIAB rivolge a tutte le famiglie è di provare a lasciare a casa l’auto e percorrere il tragitto casa-scuola insieme ai propri figli a piedi o in bicicletta. Così facendo moltissimi potrebbero scoprire un’alternativa più divertente, economica e sostenibile. E, perché no?, farla diventare un’abitudine quotidiana.
Con oltre 190 associazioni FIAB presenti in tutta Italia e in collaborazione con numerose scuole dell’infanzia e primarie, durante la settimana del Tutti a scuola a piedi o in biciclletta sono previsti servizi di ‘bici-bus’ e ‘pedi-bus’. Il calendario è disponibile a questo link.
La settimana di primavera FIAB “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta!” lancia il conto alla rovescia per l’edizione 2023 di Bimbimbici, uno degli eventi più importanti del nostro calendario in programma domenica 14 maggio in tantissime città di tutta Italia. Accompagnata dallo slogan Il futuro arriva in Bicicletta, Bimbimbici è una tradizionale pedalata in sicurezza lungo un percorso cittadino, organizzata da FIAB per promuovere la mobilità attiva e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e i giovanissimi.
Per maggiori informazioni:
• Settimana “Tutti a Scuola a piedi o in bicicletta!”, 20-24 marzo 2023
• Bimbimbici 2023, domenica 14 maggio
• Pagina Facebook https://www.facebook.com/Bimbimbici
• Email: bimbimbici@fiabitalia.it